Loading...

Impiantistica Sportiva. Informazioni chiave

Si evidenziano di seguito alcuni temi di grande importanza per i gestori degli impianti:

1) Responsabile di pista: l’11 gennaio si è svolto un primo corso test per la formazione dei Responsabili di Pista a cui seguirà un calendario corsi, relativi a questa nuova figura, a cui vi preghiamo di aderire.

2) Targhe impianti: ad oggi numerosi impianti non hanno trasmesso il modulo per l’invio della targa. Si chiede di procedere celermente in modo che per il 2019 tutti gli impianti ne siano dotati.

3) Manutenzione: vi sollecitiamo nello svolgere una corretta e continua manutenzione dell’impianto, anche nei mesi invernali per garantire costanti condizioni d’uso in sicurezza e di comunicare preventivamente eventuali modifiche che si ritengono da apportare.

4) Conformità elaborati: da alcuni controlli è stata constatata una frequente differenza tra gli elaborati depositati o consegnati all’ispettore e lo stato reale dei luoghi non sempre evidente in sito. Si richiede di fornire gli elaborati conformi alla realtà e sottoscritti da un tecnico, ciò eviterà la sospensioni o decadenza dell’omologazione in caso di incongruità.

5) Elaborati digitali: si ricorda che, nell’ottica di una completa digitalizzazione, tutti gli elaborati devono essere trasmessi in formato digitale PDF/A e firmati digitalmente da un tecnico abilitato.

6) Parere CONI: si richiede nuovamente di trasmettere il parere CONI sul proprio impianto in modo tale che lo si possa inserire nella documentazione complessiva.

7) Regolamenti 2019: da tempo sono pubblicati sul sito federale i nuovi regolamenti 2019, da leggere con attenzione ognuno per la propria specialità nonché la sezione comune e quella regole e procedure. Di seguito, il link ai documenti: www.federmoto.it/tipologia-documento/regolamenti-impianti-sportivi/

8) Omologazione 2019: Si ricorda che il sopralluogo per rinnovo Omologazione 2019 dovrà avvenire entro il entro il 31/03/2019 e il pagamento prima dell’ispezione con invio della ricevuta all’ufficio.

Per qualsiasi necessità non esitate a contattare l’ufficio tramite email (impianti@federmoto.it) o telefonicamente al numero 06.32.488. 307 tutti i giorni dalle 10.00 alle 12.00.

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI