Domenica 19 ottobre presso l’impianto di Pomposa, nel comune ferrarese di Comacchio, si disputerà il Trofeo delle Regioni Supermoto, appuntamento conclusivo della stagione. La gara a squadre torna dopo un anno di sosta sullo stesso circuito che l’aveva ospitata nel 2023. Si tratta di una pista che vedrà i piloti affrontare continui cambi di direzione per le numerose curve, mentre il tratto offroad è reso particolarmente impegnativo dal fondo morbido.
Il regolamento prevede due diverse gare: quella Offroad e quella Onroad. I primi correranno sul circuito intero, compresa la sezione fuoristrada, con squadre composte da 2 a 3 piloti. La regione detentrice del titolo è la Lombardia, che quest’anno si presenta con Luca D’Addato, Matteo Andreotti e Andrea Stucchi. Il Veneto può contare sul campione del Supermoto italiano, Elia Sammartin, affiancato da Riccardo Montanino e Jonathan Zecchin. Anche la squadra dell’Emilia-Romagna ha buone chance per il primo piano, grazie al terzetto composto da Riccardo Andreotti, Alberto Moseriti e Marzio Ravaioli.
La categoria dell’Onroad affronterà il circuito nella configurazione solo asfalto e prevede squadre formate da 1 o 2 piloti. Il team dell’Emilia-Romagna si schiera al via con Kevin Vandi e Iacopo Arduini. Anche la squadra della Lombardia schiera il neo-campione della SM4 Mattia Rato e Antonino Navarria. La Sardegna, con il veterano Nicola Baccanti e il giovane Michele Cuccu, potrebbe rappresentare la grande sorpresa della gara.