Loading...

Il Registro Storico alla Fiera “Sono Romagnolo” di Cesena

Questa fiera, unica nel suo genere, che si svolge a Cesena dal 23 al 25 Febbraio, è un evento dedicato all’identità Romagnola attraverso la cultura, le tradizioni, il folklore di questo meraviglioso territorio, da sempre patria di motori e di piloti.
Nell’identità Romagnola non poteva mancare il connubio con i motori, infatti sin dalla prima edizione il Moto Club Paolo Tordi di Cesena, è presente nell’area istituzionale dedicata alle associazioni che mirano alla promozione del territorio e delle tradizioni romagnole.
Quest’anno ha realizzato un’esposizione di moto stradali e da competizione, tra queste BMW 500 R 52 del 1928, Moto Guzzi 500 Norge del 1929, Benelli 175 del 1929 fino a giungere all’Aprilia Motò 650 del 1995, passando per l’Aermacchi 175 Ala Rossa, la BM 50 Scugnizzo e la Gilera 175 Giubileo. A queste si aggiungono le Yamaha TZ 250 da Gran Premio degli anni 70’, la Honda RS 250 R del 1988, l’Aprilia 125 GP vincitrice del Campionato Italiano ed Europeo con Savadori e diverse mini moto da competizione, spicca tra queste la moto che fu del pilota Paolo Tordi a cui il Moto Club cesenate è intitolato.
Visto il successo di pubblico che questo evento riscuote e la concentrazione di appassionati di moto d’epoca in questo territorio,
quest’anno ad affiancare il Moto Club Paolo Tordi anche il Registro Storico con uno stand istituzionale, dove gli appassionati possono ricevere informazioni sulle procedure d’iscrizione delle moto al Registro Storico e le modalità per riattivare le moto dismesse dalla circolazione.

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI