Loading...

Il Presidente FMI Giovanni Copioli visita gli stabilimenti della Casa costruttrice TM

Giovedì 11 dicembre il Presidente FMI Giovanni Copioli ha visitato gli stabilimenti della TM Moto, Casa motociclistica pesarese, incontrando il CEO Gastone Serafini e i manager aziendali Alex e Mattia Serafini. Era presente anche il Consigliere Federale Raffaele Prisco.

TM ha nello spirito racing uno dei suoi tratti distintivi ed è fortemente impegnata nel Motocross, nell’Enduro e nel Supermoto sia livello nazionale che internazionale. Nel 2025 ha contribuito alla vittoria del Trofeo Junior della Sei Giorni grazie ai piloti Alberto Elgari e Manuel Verzeroli del TM Moto Boano Factory Enduro Team. Ogni moto è realizzata a Pesaro e gli stabilimenti di produzione rappresentano un’eccellenza del Made in Italy, una strategia supportata dai risultati come confermano i 27 titoli iridati e italiani conquistati dalla Casa.

Durante l’incontro il Presidente Copioli e Gastone Serafini hanno visitato gli stabilimenti TM – dove vengono effettuate lavorazioni meccaniche di precisione – per poi affrontare temi di comune interesse legati alla ricerca del talento e al mondo sportivo motociclistico.

Giovanni Copioli, Presidente FMI: “E’ stato davvero stimolante visitare gli stabilimenti TM. Ho assistito personalmente a una parte del processo di produzione e ho visto, ancora una volta, l’immensa passione che anima Gastone Serafini e i suoi collaboratori. Questa Casa rappresenta perfettamente il concetto di Made in Italy e condivide i valori, sportivi e non, della Federazione Motociclistica Italiana. Insieme a Serafini abbiamo affrontato numerosi argomenti, traendo reciprocamente imput utili per la crescita del nostro motociclismo, in particolare quello delle specialità offroad”.

 Gastone Serafini, CEO TM Moto: “La visita del Presidente Copioli è stata per tutti noi motivo di grande orgoglio. Come sapete, TM Moto è composta principalmente di persone e questa visita per vedere e toccare con mano il lavoro dei nostri ragazzi è stata davvero un grande riconoscimento, un onore e uno stimolo a fare sempre meglio per tutti noi”.

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI