Loading...

Il Presidente del CONI Malagò in visita al Centro Tecnico FMI di Misano. Poi l’incontro con Valentino Rossi

Il Centro Tecnico Federale di Misano è stato inaugurato da pochi giorni – giovedì 21 ottobre – e ha già ospitato alcune delle personalità più importanti dello sport italiano e internazionale. Sabato 23 ottobre il Presidente del CONI, Giovanni Malagò, accompagnato dal Presidente FMI Giovanni Copioli, ha voluto visitare il polo federale in cui si terranno numerose attività dedicate a piloti, Moto Club e Tesserati FMI. All’incontro ha partecipato anche Francesco Bagnaia, pilota Ducati in corsa per il titolo MotoGP.

Nel giorno delle qualifiche del GP dell’Emilia Romagna del Motomondiale, il Presidente Malagò ha potuto apprezzare la nuova struttura, visitando gli spazi interni e notando, allo stesso tempo, l’impatto scenico della stessa sulla Misano Square. L’apertura di questo nuovo centro dimostra l’attenzione che la Federazione Motociclistica Italiana pone verso la crescita dei giovani Talenti – uno dei principali obiettivi condivisi con il CONI – e nei confronti di tutta l’utenza motociclistica.

Nella mattinata di domenica, poi, Malagò, Copioli e Simone Folgori (Coordinatore del Comitato Velocità FMI) hanno incontrato Valentino Rossi. E’ stata l’occasione per un incontro informale nei box del nove volte Campione del Mondo a poche ore dal via della MotoGP.

Giovanni Copioli, Presidente FMI: “Il Centro Tecnico FMI vuole essere un punto di riferimento per il nostro motociclismo e la visita da parte del Presidente del CONI Giovanni Malagò, che ringrazio per la presenza, è la testimonianza di quanto questo polo possa essere un valore aggiunto per tutto lo sport italiano. Nel futuro a breve e lungo termine, da qui passeranno tanti bambini e giovani atleti tra i quali speriamo di trovare i campioni del domani, ma sarà una struttura molto utile per tutti i Tesserati FMI e Moto Club a cui la Federazione si rivolge con progetti e iniziative. Questa mattina, poi, abbiamo avuto il piacere di incontrare Valentino Rossi, che ha dimostrato la disponibilità di sempre e a cui abbiamo rivolto un in bocca al lupo in vista del GP  di Misano e delle prossime gare”.

 

Foto di apertura: © Snap Shot

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI