Mercoledì 19 ottobre il Salone d’Onore del CONI, a Roma, ha ospitato il quarto Raduno Nazionale delle Fiamme Oro. Il Gruppo Sportivo della Polizia di Stato si è riunito per celebrare i campioni e le figure che lo rappresentano nelle competizioni nazionali e internazionali.
Erano presenti il Ministro dell’Interno Matteo Piantedosi, il Capo della Polizia Vittorio Pisani e i vertici dello sport italiano, il Presidente del CONI Giovanni Malagò e il Presidente del Comitato italiano paralimpico Luca Pancalli. Presenti anche il Ministro per le Disabilità Alessandra Locatelli e il Ministro per lo Sport e i giovani Andrea Abodi.
Ha partecipato anche il Presidente FMI Giovanni Copioli che, al fianco dei piloti della sezione Motociclismo delle Fiamme Oro, ha dimostrato una volta di più quanto la FMI sia vicino ai propri atleti: “Con le Fiamme Oro condividiamo valori dello sport e filosofia di crescita dei nostri giovani”, ha spiegato Copioli. “Una sinergia utile per tutto il movimento motociclistico, che si concretizza spesso con il coinvolgimento dei piloti di questo Gruppo Sportivo nei nostri progetti come i Pata Talenti Azzurri FMI e la Maglia Azzurra. Al raduno hanno partecipato alcune tra le più importanti istituzioni nazionali, a testimonianza di come lo sport sia imprescindibile per la nostra società”.