Loading...

Il portacolori del Mc Olimpia, Castagna, si è confermato Campione Italiano Speedway

mc olimpia

Sabato 11 ottobre Terenzano (UD) ha ospitato l’appuntamento finale del Campionato Italiano Speedway che ha assegnato al pilota del Moto Club Olimpia, il suo quinto scudetto.

Michele Paco Castagna si è confermato Campione Italiano Speedway 2025. Al pilota del MC Olimpia è bastato un terzo posto nella finale di Terenzano per chiudere davanti a tutti in classifica e festeggiare il suo quinto scudetto assoluto in carriera. Presenza che era stata in dubbio sino all’ultimo momento, dato il precedente infortunio alla scapola durante il Casco d’Oro di Pardubice. A Paco sarebbe bastata la quinta posizione per confermarsi campione, invece è salito sull’ultimo gradino del podio in una gara vinta dal rivale Nicolas Covatti (Moto Club Lonigo), che ha preceduto il compagno Nicolas Vicentin.

Castagna ha chiuso la classifica del Campionato Italiano con 189 punti, conquistando cinque vittorie su otto gare, due secondi e un terzo posto. Alle sue spalle si è posizionato Covatti con 183 punti. Terza piazza per Vicentin con 164 punti. Quarto posto per Nicolò Percotti (Mc Lonigo, 140 punti), quinto Omar Vezzaro (Mc Olimpia, 120 punti).

Per quanto riguarda l’ultima prova del tricolore, da segnalare anche la partecipazione di due piloti polacchi dello Sparta Wroclaw, Marcel Kowolik e Nikodem Mikolajczyk, con il primo che si è posizionato quarto assoluto.

Nella foto di Paolo Costa: Castagna insieme al Presidente del sodalizio, Pier Paolo Scagnetti (il primo da sinistra), il Sindaco di Pozzuolo, Gabriele Bressan (con indosso la fascia tricolore) e il Vice-sindaco di Pozzuolo, Stefano Nazzi (il primo a destra).

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI