Loading...

Il MC Alba è Campione Turismo Nazionale

Il Moto Club “leone delle Langhe” ha dato la sua zampata d’orgoglio e si è aggiudicato per la terza volta consecutiva il titolo di “Campione Turismo Nazionale “ davanti ai pur bravissimi siciliani del Moto Club Centauromenium, leader della classifica sino alla penultima prova. Il MC Alba ha conquistato questo risultato grazie alla formula itinerante e del coefficiente “regioni attraversate” ma anche di una vera e propria “task force” messa in piedi dal sodalizio piemontese che è giunta puntualissima nell’isola con 21 mototuristi. Ai portacolori della Sicilia (Centauromenium) non sono bastate le seppur notevoli 35 presenze a Ragusa; a loro va il merito di aver reso vivace sino alla fine questo campionato.

A Ragusa la manifestazione ha fatto registrare un totale di 181 iscritti ,165 FMI e 16 stranieri, reduci quest’ultimi dall’ottimo tour all’Isola di Malta, organizzato dal Moto Club Ragusa Touring. Buone presenze dalla Campania (I Cilentauri, 2° classificati, dal Vallo della Lucania e Delle Ceramiche da Vietri sul Mare), dalla Basilicata- Moto Club Salandra- e dalla Calabria, con il Moto Club Centauri del Tirreno (3° negli extra regione),

Pubblichiamo la classifica finale del Campionato Nazionale Turismo, in attesa delle verifiche di rito , per proclamare ufficialmente i dieci moto club che andranno a premi. Nel Trofeo Turismo Sud vittoria incontrastata del Moto Club King of Kings, presente a tutte le manifestazioni del Trofeo. Nei primi cinque, nell’ordine, i Centauri del Tirreno di Amantea, il Centauromenium, il Salandra e il Delle Ceramiche.

Graduatoria Campionato Italiano Turismo al 26.09.2016

Graduatoria Trofeo Turismo Sud al 26.09.2016

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI