Loading...

Il Comitato Provinciale Trento al Festival dello Sport. Presenti Agostini e Cairoli

Un grande evento attende gli sportivi nel fine settimana: il Festival dello Sport. Una rassegna di quattro giorni, dall’11 al 14 ottobre, in cui sarà possibile scoprire nuove discipline e conoscere grandi campioni. Tra questi, anche Giacomo Agostini e Tony Cairoli.

Venerdì mattina Giacomo Agostini ripercorrerà la mitica Trento-Bondone sul suo Morini 175 Settebello. Su queste curve nel 1962, il diciannovenne Ago ottenne la sua prima vittoria di una carriera che lo vide vincitore di 15 titoli mondiali, record tutt’ora imbattuto. Il Moto Club Trento si occuperà del servizio di staffetta, mentre vari sodalizi del Trentino scorteranno Agostini (con mezzi prevalentemente d’epoca) in questa rievocazione. Anche il Presidente del Comitato Provinciale Trento, Nicola Versini, seguirà il Campione in sella ad una Ducati Scrambler.

Sabato pomeriggio sarà invece Tony Cairoli a raccontarsi agli appassionati. A Palazzo Geremia, in centro a Trento, sabato 13 ottobre ore 15.00, Cairoli sarà intervistato da Vito Schembari, giornalista della Gazzetta dello Sport. Il Moto Club Arco, si occuperà degli autografi che verranno fatti sugli “scatti” più belli delle gare di Cairoli a Pietramurata. Sarà l’occasione anche per pubblicizzare la prossima gara del 7 Aprile 2019 del Mondiale Motocross.

Tutte le informazioni sull’evento sono disponibili sul sito www.ilfestivaldellosport.it

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI