Loading...

Il CIV Classic 2023 debutta al “Piero Taruffi” di Vallelunga

Prima tappa della stagione per il campionato dedicato alle moto d’epoca

Prima giornata di competizioni per l’appuntamento d’apertura del CIV Classic, campionato dedicato alle moto storiche promosso e organizzato dalla Federazione Motociclistica Italiana in collaborazione con il Gentlemen’s Motor Club di Roma.

Nonostante il meteo inclemente, la giornata di inaugurazione prevista sul circuito “Piero Taruffi” di Vallelunga, ha fatto registrare oltre 260 piloti iscritti nelle 20 categorie dedicate: dalle storiche 2 tempi alle più recenti Old Open Cup; dalla Vintage Mini alla Vintage Open; dalla Lightwin 1100 alle 2 Strokes, passando per SBK ’96 e SS 600, TT SP 125, TT 2 tempi e tante altre categorie con appassionati di tutte le età agguerriti nel misurarsi nella competizione sportiva per mostrare la bellezza senza tempo di questi splendidi modelli.

Non mancano le più moderne Guzzi del Trofeo Fast Endurance, che mantengono intatto il fascino di un marchio che ha saputo trovare in questa categoria la sua collocazione ideale tra passato e futuro.

Categoria abbinata al Civ Classic in questo weekend di Vallelunga è la “European Handy Bridgestone Cup”, campionato d’eccellenza dedicato ai riders che si definiscono “diversamente disabili”.

Tutte le categorie hanno in programma doppia gara per cominciare a guadagnare punti preziosi e posizionamenti nella classifica di campionato. L’intenso programma di giornata ha visto protagonista la pioggia che ha reso ancora più incerte e avvincenti le gare regalando diversi colpi di scena, scivolate e cadute senza particolari conseguenze per i piloti.

Non mancherà di certo il divertimento nella seconda giornata di gare prevista per domani, domenica 14 maggio, sperando in un clima più favorevole.

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI