Loading...

Il Campionato Motocross d’Epoca parte dalla Malpensa con oltre 200 iscritti

Una pista storica per le moto storiche. Il Ciglione della Malpensa di Cardano al Campo, in provincia di Varese, è uno degli impianti più prestigiosi e antichi del motocross italiano e sarà il teatro della tappa inaugurale del Campionato Italiano Motocross d’Epoca.

L’appuntamento sul tracciato gestito dal Moto Club MV Gallarate è per il 26 e 27 marzo e si preannuncia un record di partecipazione, in quanto gli iscritti hanno già superato quota 200. Un dato eccezionale anche per una pista come la Malpensa, dove solitamente le gare epoca fanno sempre registrare il pienone. Con il nuovo regolamento 2022, che ha introdotto le categorie Evo1 ed Evo2 (per moto costruite fino al 1996 e piloti over 38 anni), diventano 21 i titoli italiani assegnati nell’ambito del campionato Epoca Ufo.

Tra i piloti in pista alla Malpensa mancherà Franco Ulivi, il pluricampione del motocross vintage, alle prese con un infortunio rimediato nelle scorse settimane che lo terrà lontano dai campi di gara. Da seguire, invece, il commissario tecnico della nazionale di quadcross Nicola Montalbini (Yamaha – Campello in moto), ex pilota di livello nazionale nel motocross, che gareggerà nella categoria E3. Presente anche l’intramontabile Alessandro Gritti (KTM – Bergamo), leggenda dell’enduro ma vincitore di titoli italiani anche nel cross, iscritto nella A3.

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI