Loading...

Il 1° Vespa Raid del parco con FMI e Vespa Club a Cassano delle Murge, domenica 26/10

 Segno concreto della collaborazione in atto tra FMI e i Vespa Club affiliati al Vespa Club d’Italia è questo Vespa Raid programmato per domenica 26 ottobre p.v. a Cassano delle Murge (BA), con partenza e Prove Speciali in piazza Clelia Merloni e “start “ della manifestazione  alle 8 e 30 della mattinata domenicale, per poi terminare, con le premiazioni e l’immancabile pranzo (ma ci sembra anche giusto…) alle 13 e 30 sempre nella medesima località.

Saranno ammessi i primi 50 equipaggi che scenderanno a gareggiare con scooter Vespa a cambio meccanico ; si inizia con il perfezionamento delle iscrizioni per poi proseguire, alle 9 , con il briefing dei piloti con il direttore di gara per poi dare il via al primo equipaggio alle 10 . Il percorso è di 50 Km. circa, ed è incentrato nel Parco dell’Alta Murgia, con grande valenza turistica e spettacolare. Lungo il percorso, controlli a timbro e fotografici per attestare la regolare percorrenza dei concorrenti. Poi, CO e  Prova Speciale (con tempi rilevati al centesimo di secondo) in piazza Merloni a Cassano. La media imposta è di 30 Km/h e la competizione consiste nel rispetto dei tempi conseguenti. Il percorso, oltre alle indicazioni del road book,  è interamente frecciato.

FMI e la Commissione Turistica saranno presenti con il mezzo FMI POINT e con il Membro Delegato Enzo Grano, a supporto del Comitato Regionale Puglia che è l’ente federale che autorizza la manifestazione, di concerto con il Vespa Club d’Italia.

Nella stagione 2015, secondo gli accordi di Convenzione tra FMI e Vespa Club d’Italia, saranno numerose le iniziative congiunte riscoprendo una tradizione che risale agli anni 60/70 e che ha appassionato tutto il mondo sportivo degli scooter. Ma iniziamo con piacere con Cassano delle Murge e il suo Vespa Club, a cui va il plauso per l’iniziativa e l’augurio di un buon risultato.

Clicca qui per il programma

Clicca qui per il regolamento

Clicca qui per il modulo di iscrizione della manifestazione

 

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI