Loading...

I corsi Hobby Sport FMI alla festaper i 100 anni del Coni

 Si avvicina la Giornata Nazionale dello Sport “GameOpen”, dedicata ai festeggiamenti per i 100 anni del CONI. Una manifestazione che andrà in scena domenica 8 giugno, con una serie di eventi sul territorio nazionale. Centro di tutto sarà il Foro Italico di Roma, dove dalle 10 alle 20 ci saranno impianti aperti e ingresso libero, con un’intera giornata di divertimento e salute dedicata agli sportivi, alle famiglie ai giovani e agli anziani.

In un’occasione come questa non poteva mancare la FMI. Dopo il recente Gran Premio d’Italia del Mugello, dove il San Carlo Team Italia ha corso con il logo dei 100 anni del CONI sulle carene dei proprio piloti, prosegue infatti la partecipazione della Federazione Motociclistica ai festeggiamenti del Comitato Olimpico, questa volta con un evento dedicato ai più piccoli.

All’interno della Giornata “GameOpen”, infatti, la FMI organizzerà un Corso Hobby Sport, l’evento che da più di un anno la CSAS realizza in tutt’Italia, con l’appoggio dei Comitati Ragionali, per permettere ai bambini di avere un primo contatto con le due ruote in tutta sicurezza. Domenica 8 giungo, nel piazzale antistante la curva sud dello Stadio Olimpico di Roma, tutti i bambini dai 7 ai 14 anni potranno venire accompagnati dai propri genitori e provare gratuitamente alcune moto da minicross, sotto lo sguardo attento dei Tecnici FMI. Il tutto in un percorso recintato, con casco e protezioni fornite sempre dalla FMI, perché girare su una moto regala forti emozioni, ma la sicurezza viene prima di tutto. L’appuntamento per tutti i “piccoli centauri” è quindi fissato per domenica 8 giungo, ore 10, Curva Sud dello stadio olimpico. La FMI vi aspetta per una giornata di sport e divertimento.  

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI