Loading...

I Corsi di Guida Sicura su Strada ottengono la certificazione “European Quality Label”

I Corsi di Guida Sicura su Strada della Federazione Motociclistica Italiana hanno ottenuto lo European Quality Label, la certificazione europea che ne attesta la qualità della didattica sia per quanto riguarda la teoria in aula che per la pratica su strada.

I prossimi appuntamenti si terranno secondo il seguente calendario:

Corsi su strada
26-28 maggio
23-25 giugno
22-24 settembre
20-22 ottobre

Corsi OnOff
9-11 giugno
7-9 luglio
13-15 ottobre
3-5 novembre

Clicca qui per tutte le informazioni sui corsi

Il riconoscimento internazionale, conferito da FIM, ACEM e DVR, sarà valido fino al 2026 ed è stato assegnato solo dopo le opportune e approfondite valutazioni effettuate dalla commissione preposta. Gli esaminatori, di nazionalità tedesca, hanno assistito al Corso di Guida tenutosi a inizio ottobre 2022 alla presenza di Raffaele Prisco (Coordinatore della Direzione Tecnica FMI). I membri di DVR hanno analizzato attentamente i contenuti proposti dalla Direzione Tecnica FMI ai motociclisti partecipanti, verificandone fattivamente il valore e la qualità.

La FMI, infatti, propone corsi all’avanguardia e in continua evoluzione per offrire agli iscritti una esperienza coinvolgente ma soprattutto, che possa offrire le condizioni per guidare la propria moto in sicurezza e divertimento.

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI