Loading...

I 40 anni del MC Valdera

Con un partecipato e riuscito convivio sociale presso il Ristorante “F.lli Catarsi” di Vada (Livorno), a dicembre i soci del Moto Club Valdera di Casciana Terme (Pisa) si sono riuniti per festeggiare il 40° anno di attività del sodalizio.

40 anni trascorsi tra organizzazione di eventi motoristici, sia in ambito racing che turistico e di promozione, ma anche di partecipazione assidua ai vari campionati, spaziando dai regionali ai nazionali oltre a qualche manifestazione internazionale di prestigio. Tutti questi sforzi e ottimi apprezzamenti ricevuti nel corso degli anni hanno fatto sì che il CONI premiasse il Moto Club con la medaglia di bronzo al merito sportivo.

Un’altra attività della quale andiamo orgogliosi è quella di ripristino e pulizia dei sentieri che percorriamo sia con le nostre moto ma frequentati anche da chi con bici, a piedi, o a cavallo ne usufruisce quotidianamente. Durante queste attività di ripristino individuiamo spesso molti rifiuti, a volte ingombranti che, in collaborazione con l’Associazione Progetto TER.R.AE di Casciana Terme, recuperiamo per poi smaltire in maniera adeguata.

Molti, come detto, i soci presenti alla festa tra vecchi leoni e nuove leve che hanno animato la giornata con aneddoti e storie divertenti. Con piacere ricordiamo la presenza di Leonardo Tonelli (Campione Italiano assoluto 2023 Motorally) e Marco Menichini (classificato secondo sempre nel Campionato Italiano Motorally classe 250 4T) nati, sportivamente parlando, sotto i colori del Valdera e che nonostante abbiamo preso differenti percorsi rimangono sempre legati ai nostri colori. Presente anche Alessandro Roscelli, Presidente del Comitato Regionale FMI Toscana, in rappresentanza della Federazione Motociclistica Italiana

La nostra storia non finisce certo qui. I primi 40 anni sono passati ma la voglia, la passione e la professionalità che da sempre ci contraddistinguono non sono certo terminate.  Auguri Moto Club Valdera: 100 di questi giorni.

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI