Loading...

GT Talent è la sfida per diventare un vero pilota GT. Sconti per i Tesserati FMI

Dopo il successo della prima edizione, GT Talent è pronto a ripartire con una seconda edizione ancora più adrenalinica. E’ l’unico talent nel mondo GT, che permetterà al vincitore di sfrecciare a bordo di una Ferrari 488 Challenge, in una gara di Coppa Italia GT.

Il format
Durante le selezioni i concorrenti dovranno mostrare le proprie abilità affrontando tre prove: simulatore di guida, prova skid car e guida in pista a bordo di una Ferrari 458 Italia. Per poter verificare le capacità del partecipante, le prove verranno cronometrate al millesimo e valutate da esaminatori e istruttori professionisti. Al termine di ogni tappa verrà stilata la classifica che determinerà i Semifinalisti. Passeranno allo step successivo i primi due classificati di ogni circuito, per un totale di 12 Semifinalisti. Questi riceveranno l’abbigliamento ufficiale (tuta, scarpe, guanti) e si sfideranno presso l’Autodromo di Vallelunga (RM). Inoltre, da questo momento in poi le spese di vitto e alloggio saranno sostenute dall’organizzazione del talent.

Semifinale e Finale
In Semifinale i partecipanti verranno suddivisi in team ed avranno l’opportunità di conoscere giudici di grande rilievo nel mondo del Motorsport, i quali svolgeranno anche il ruolo di coach di ogni squadra. Solamente due di loro passeranno in fase finale e si contenderanno la vittoria, ovvero il percorso per ottenere la licenza Nazionale C e la partecipazione ad una tappa del Campionato di Coppa Italia GT.

Requisiti di partecipazione
Potranno prendere parte al format tutti coloro che hanno un’età compresa tra i 18 e i 65 anni, in possesso di patente B in corso di validità. Il talent è aperto a tutti, non è necessario avere esperienze pregresse. Qualora si fosse possessori di licenza nel campo automobilistico, questa non deve essere di tipo Internazionale, mentre potranno prendere parte al format coloro che hanno conseguito una licenza Nazionale nel settore automobilistico. Non ci sono limitazioni per i possessori di licenze del settore kart e moto. Le selezioni si svolgeranno in 6 circuiti, da nord a sud, da Pavia ad Agrigento, in cui ciascun partecipante potrà mostrare il proprio talento, scegliendo la giornata tra quelle proposte in calendario al momento dell’iscrizione.

Non sarà richiesto nessun abbigliamento in particolare e qualora fosse obbligatorio il casco nel circuito ospitante, verrà fornito dagli organizzatori del talent. Per la partecipazione è richiesta una quota assicurativa, con uno sconto del 15% (codice coupon: FMI15GT) per i tesserati della Federazione Motociclistica Italiana.

Ecco gli appuntamenti della seconda edizione:

Autodromo Tazio Nuvolari (PV) – 23/24/25 maggio 2022;
Adria International Raceway (RO) – 30/31 maggio e 1° giugno 2022;
Autodromo dell’Umbria (PG) – 06/07/08 giugno 2022;
Autodromo del Levante (BA) – 20/21/22 giugno 2022;
Castelletto Circuit (PV) – 27/28/29 giugno 2022;
Autodromo Valle dei Templi (AG) – 6/7 luglio 2022.

Tutte le informazioni su GT Talent sono disponibili cliccando qui

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI