Loading...

Grande successo per il Co. Re. Calabria a Pizzo Calabro

Anche  quest’anno i Motociclisti della FMI e il CoRe Calabria sono stati presenti alla Finale regionale del Concorso Miss Italia. Nella splendida cornice di Pizzo Calabro, a pochi metri dal possente castello indissolubilmente legato all’epopea bonapartista e al ricordo di Gioacchino Murat, le finaliste calabresi dell’edizione 2008 del più  famoso concorso di bellezza italiano sono state attese da un nutrita pattuglia, composta oltre che dai centauri dei due Moto Club vibonesi “ Leoni di Calabria “ e Spiriti Liberi”, anche da soci dei Moto Club Roggiano di Roggiano Gravina, Tre Colli di Catanzaro, Off Track di Cinquefrondi, Vittoria Taurianova di Taurianova, Asm Nicola Alessio di Molochio, Collettori Roventi di Rizziconi, Aquile del Sud di Bova Marina, e Lametia di Lamezia Terme.


Allegria e un clima di festa hanno reso la mattinata piacevolissima, concretizzando fra sorrisi e  fotografie  l’esaltazione del connubio fra sport e bellezza, unite dal fascino senza tempo e dalle emozioni che solo la moto sa offrire.


Il Presidente del Co.Re. FMI Calabria, Luigi Mamone, ha sottolineato come, insieme alle Miss del Concorso Miss Italia, il Comitato e tutti i motociclisti calabresi intendano ribadire il significato di un messaggio di civiltà che, partendo dalla Calabria, idealmente raggiunga ogni angolo d’Italia.


Anche l’Assessore provinciale allo Sport, Gianluca Callipo, ha sottolineato la grande importanza del connubio fra i centauri della FMI e il sorriso delle Miss, per far partire dalla Calabria un target di immagine e un messaggio di civiltà di altissimo valore.


Alle interviste ha fatto seguito un lungo giro che ha condotto Miss e motociclisti a percorrere suggestivi angoli del centro storico di Pizzo e il tratto di strada che conduce a Vibo Marina, caratterizzato da panorami di sconvolgente bellezza.


Il passaggio delle Miss e dei centauri è stato calorosamente salutato dai numerosi appassionati presenti.


In serata la giuria ha decretato la vincitrice della fascia di Miss Calabria 2008: Erika Consolo, 18enne di Rosarno, per la quale tutti i motociclisti calabresi, e non solo, faranno il tifo alla finale di Salsomaggiore.

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI