Domenica 13 Aprile è andata in scena ad Iseo la manifestazione per festeggiare il 40° anniversario del primo titolo Europeo di Stefano Passeri.
Il pluricampione locale, con la collaborazione di molti partner e del Moto Club I Nostalgici, ha offerto ai partecipanti all’evento una giornata in compagnia dei suoi ex compagni di team, le sue moto e i suoi racconti.
L’iniziativa, che si è svolta tra il lido di Sassabanek, le Valli Iseane e Covelo, mediante motogiri e tracciati off road messi a disposizione dei presenti, ha riscontrato e suscitato grande interesse tanto da portare sul posto circa un centinaio di appassionati provenienti da tutte le parti d’Italia e perfino d’Europa.
La giornata si è conclusa con la premiazione per meriti sportivi all’ex pilota di enduro consegnata direttamente dal sindaco di Iseo Riccardo Venchiarutti accompagnato dagli Assessori Chiara Zatti e Michele Brescianini.
Venchiarutti, dopo un caldo benvenuto ai fruitori del raduno, ha tenuto a rimarcare l’importanza e l’orgoglio per il Comune di Iseo nel poter vantare tra i suoi cittadini un atleta che ha saputo esportare in Europa e nei tracciati di tutto il mondo i valori dello sport e del territorio lombardo.