Loading...

Grande partecipazione agli appuntamenti di inizio aprile per Istruttori e Tecnici FMI

L’inizio del mese di aprile è stato molto intenso per il Settore Tecnico FMI. Si sono infatti tenuti appuntamenti, dedicati a istruttori e tecnici, che hanno visto una forte partecipazione.

Sabato 10 e domenica 11 a Castrezzato (BS), presso l’autodromo di Franciacorta, si è svolto il Corso di Formazione per Istruttori di Tecniche Motociclistiche (foto). L’evento ha coinvolto il team di istruttori della Riding School che hanno partecipato in massa per riversare nelle attività della scuola i migliori contenuti e metodologie sulla didattica. La Commissione valutaria, composta dal Coordinatore della Direzione Tecnica Raffaele Prisco e dall’assistente Stelvio Ferrara, ha espresso plauso e approvazione per l’impegno e la motivazione dei candidati che hanno mostrato un buon livello di preparazione.

Nel fine settimana successivo, presso il Centro Tecnico Federale di Polcanto (FI) si è tenuto il Modulo Specialistico per i Tecnici Sportivi di 2° livello, terza parte del corso di formazione dedicato a questo ruolo. Erano presenti i candidati tecnici delle specialità Motocross, Enduro e Trial con i rispettivi direttori tecnici – Thomas Traversini, Cristian Rossi e Fabio Lenzi – e con Raffaele Prisco, Coordinatore della Direzione Tecnica, nelle vesti di formatore, ruolo che da tempo ricopre in ambito federale. La nuova impostazione didattica ha visto un produttivo confronto tra le discipline del fuoristrada in un interessante scambio di informazioni e contenuti tecnici in un clima di contagiosa collaborazione che ha coinvolto i presenti fino allo scambio dei rispettivi mezzi.

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI