Loading...

Grande festa per la 43° benedizione dei motociclisti del Moto Club Egna

Si è tenuta domenica 6 aprile a Egna la 43° edizione della tradizionale benedizione dei motociclisti, organizzata dal Moto Club Egna – un evento che si è ormai consolidato come appuntamento imperdibile per gli appassionati delle due ruote.

Anche quest’anno l’evento è stato un grande successo: oltre 2.000 motociclisti provenienti da tutta la regione si sono riuniti a Egna per celebrare insieme l’inizio della nuova stagione. “È sempre impressionante vedere quanti motociclisti appassionati tornano a Egna anno dopo anno. Siamo particolarmente orgogliosi di poter vantare, anche quest’anno, un nuovo record di partecipanti”, ha dichiarato Dietmar Eisenstecken, presidente del Moto Club Egna.

Anche il Presidente provinciale della FMI Marco Bolzonello ha espresso parole significative per l’evento: “La Benedizione è sempre un momento emozionante. È un piacere accogliere così tanti appassionati da tutto l’Alto Adige. Un ringraziamento speciale va al Moto Club Egna per l’ottima organizzazione”.

La sindaca di Egna, Karin Jost, ha elogiato l’evento con grande entusiasmo: “È straordinario vedere come una passione comune possa unire così tante persone. Auguro a tutti i partecipanti una stagione 2025 ricca di successi, ma soprattutto sicura e senza incidenti”. Oltre alla sindaca Jost, erano presenti il suo vice Giorgio Nones e gli assessori allo sport del comune, che hanno partecipato con interesse alla manifestazione.

Oltre ai numerosi partecipanti, l’evento ha visto la presenza di diverse istituzioni, tra cui la Croce Bianca, il gruppo motociclisti dei Carabinieri del comando provinciale, la sezione AIDO di Bolzano e la polizia locale di Egna. Il momento clou è stato senza dubbio la benedizione, officiata da don Gabriele Pedrotti, che ha saputo emozionare tutti i presenti con le sue parole.

Un ulteriore punto di interesse è stato lo stand della Federazione Motociclistica Italiana, che, come di consueto, ha attirato numerosi visitatori. Il Presidente del Moto Club Eisenstecken ha infine ringraziato i molti volontari e partner, il cui impegno ha contribuito a rendere anche questa edizione un grande successo.

 

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI