Loading...

Gli Internazionali Supermoto nel weekend a Latina

Sarà il Circuito Internazionale “Il Sagittario” di Latina ad ospitare il 5° Round degli Internazionali Supermoto, che vedrà al via alcuni Top Rider locali in S4, provenienti dal Campionato Italiano Velocità.

In S1 il mattatore sembra ormai essere Marc Reiner Schmidt (Honda L30 Racing), balzato al comando da Pomposa (FE) dopo aver battuto di forza il francese, Campione del Mondo, Thomas Chareyre già in occasione del 3° Round a Busca (CN).  La classifica internazionale vede così al primo posto il tedesco con 177 punti, seguito con 156 da Elia Sammartin (Honda Phoenix Racing Team) e dal francese della TM Factory con 141. L’assoluta dell’italiano è comandata Sammartin con 156 lunghezze, seguito da D. Monticelli (TM Factory) con 136 e da Luca D’Addato (Honda) con 118.

In S2, dopo l’approccio decisamente prudente quanto insolito all’asfalto dei lidi ferraresi, a Latina è lecito aspettarsi da Mickael Bryan Amodeo (Yamaha PKT) la solita determinazione, quella che lo ha portato a comandare la classifica di Campionato, esibendo sempre ottime prestazioni. Amodeo si presenterà dunque con la Tabella Rossa, forte dei suoi 1.790 punti, ben 410 in più rispetto al suo diretto, forte inseguitore, Matteo Medizza (Honda), che ne possiede 1.380. Sul gradino più basso del podio, dopo quattro Round disputati, troviamo attualmente Kevin Negri (Honda) con 1.340 punti nel suo carniere.

Nella S3 (Under 23) Nico Grazioli (TM) si presenterà a Latina con 184 punti, seguito da Andrea Stucchi (Honda) a quota 172 e da Fabio Mazzolai (Honda) con 156, tutti in grado di vincere una manche e la gara.

Sarà certamente spettacolare la lotta nella categoria solo asfalto, la S4, in cui si potrebbero inserire ulteriori prestigiosi piloti locali provenienti dall’ELF CIV. Attualmente la classifica è corta e movimentata, grazie ai molti piloti che possono ambire alla vittoria. La provvisoria è comandata da Kevin Vandi (Honda) che si presenterà con la Tabella Rossa e 182 punti, seguito a – 5 da Matteo Ettore Traversa (Honda) e a – 15 da Iacopo Arduini (Honda).

La S5 (Over 40) presenterà a Latina la nuova tabella rossa, quella di Mauro Cucchietti (Honda) – conquistata a Pomposa ai “danni” di Michele Cannistraro (Honda) – a quota 1.540 punti. Terzo Marzio Ravaioli (Honda) con 1.020 lunghezze.

Relativamente alla 85 Junior, in Campionato guida Ivan Mosin (TM) con 188 punti, seguito da Lev Shcheglov (KTM) con 156 e da Valerio Lemma (Yamaha) con 142.

Vi aspettiamo, dunque, al Sagittario di Latina questo fine settimana 14 luglio, per seguire il 5° Round di questi Internazionali d’Italia Supermoto.  Prezzi promozionali: €10,00 biglietto intero – €08:00 ridotto F.M.I. e ragazzi 14/18 anni. Per i più piccoli ingresso gratuito

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI