Loading...

Giugliano e l’arte di stupire: sua la Superpole

Stupire è l’arte di Davide Giugliano, il suo palcoscenico la pista. E allora quale posto migliore se non Imola per sorprendere tutti? Il romano oggi ha conquistato una Superpole ricca di significato, un primo posto in griglia che rispecchia la sua grinta e la voglia di tornare a lottare con gli avversari. Il suo 1’46”382 colpisce in positivo perché segna il primato in qualifica di un pilota alla sua prima gara quest’anno, quando gli avversari sono già alla quinta. Stupisce perché la rottura di tre vertebre lombari è di quegli infortuni che può intimorire i piloti al loro rientro in pista. Evidentemente non Davide Giugliano, che però potrà testare la sua tenuta fisica solo domani in gara. Ad aiutarlo, l’ambizione di regalare ai tifosi italiana la 100° vittoria tricolore in Sbk.

Dietro di lui, Tom Sykes conferma le buone impressioni lasciate ieri. Il britannico partirà dalla seconda casella grazie al suo 1’46”466, solo 84 millesimi più lento dell’italiano. Per l’ex campione del mondo è tempo di tornare alla ribalta, anche se Jonny Rea, 3° a + 0.121, non vorrà scendere più in basso di quel 2° posto che per ora resta il suo peggior 8se così si può dire) risultato del 2015. Sono ancora due britannici a chiudere la top 5: Chaz Davies e Leon Haslam mentre gli altri italiani dovranno rimboccarsi le maniche: 8° Badovini, 13° Fabrizio, 14° Baiocco e 20° Canepa.

I risultati della Superpole

Video: Giugliano alla variante bassa nel suo giro migliore

Faccani

Supersport Nella pitlane dell’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola, uno degli uomini più soddisfatti è Manuel  Puccetti. Il team manager della squadra che porta il suo cognome ha piazzato Kenan Sofuoglu (Puccetti Racing) 2° e Marco Faccani (San Carlo Puccetti Racing) in terza piazza, che per la prima volta nella sua carriera (5 gare, quelle del 2015) partirà in prima fila in Supersport. Davanti a loro ecco però Jules Cluzel che ha imposto come tempo di riferimento l’1’50”856 mentre Zanetti, Baldolini e Russo domani partiranno rispettivamente dalla 5°, 6° e 9° casella.

I risultati delle qualifiche Supersport

Stock 1000 Dopo le ottime Prove Libere, anche in Qualifica il Jezek (1’49”071) si è messo davanti a tutti. All’ultimo giro disponibile, il ceco ha preceduto De Rosa – caduto mentre tentava di ritoccare il suo best lap -, Tamburini, Savadori e Calia. Gli italiani domani saranno protagonisti, Jezek permettendo.

I risultati delle qualifiche Stock 1000

 

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI