La primavera è arrivata e il Moto Club Asso ha recentemente organizzato una gita sociale per riavviare le moto ferme durante il periodo invernale e consentire ai tesserati di riprendere la mano con i mezzi, ripassare i fondamentali e prendere confidenza con pesi, equilibri e movimenti.
Cinque soci sono partiti da Asso (CO) alla volta della Rotonda romanica di San Tomè ad Almenno S. Bartolomeo (BG), per poi continuare verso Passo Zambla, Nembro, Selvino, fermarsi per un pranzo a base di prodotti tipici bergamaschi e ricominciare il giro in moto verso Fonte Bracca, Val Taleggio e Culmine San Pietro (LC), per poi fare rientro alla base.
Al 19° tornante di Selvino il rappresentante della Commissione turistica del Moto Club Asso, Tiziano Corti, ha consegnato ai partecipanti la pergamena della Laurea di Dottori del Tornante conseguita presso “l’Università della strada – Facoltà della curva”, creando un ambiente scherzoso e suscitando la sorpresa, l’ilarità e l’entusiasmo dei Soci.
Dopo questo giro sociale, il sodalizio sta già progettando le prossime attività previste in programma che si annunciano coinvolgenti e ricche di novità.