Loading...

FMI e Provincia di Treviso nuovamente insieme per l’educazione stradale

E’ partito dalla sede dell’Istituto Giuseppe Maffioli di Castelfranco Veneto il progetto di educazione stradale che Provincia di Treviso e Commissione educazione stradale FMI svilupperanno nel territorio Veneto, dedicandolo ai ragazzi delle scuole superiori.

Una promessa, quella annunciata dal presidente Stefano Marcon, che è stata mantenuta e che si spera possa portare gli stessi risultati ottenuti nei 15 anni precedenti, quando grazie a investimenti sulle infrastrutture, alle azioni di sensibilizzazione e alle lezioni nelle scuole superiori con le esercitazioni di guida sicura, si era riusciti a diminuire i decessi stradali nella Marca Trevigiana di oltre il 50%.

Adesso che il trend sembra invertirsi, specie a causa dell’uso scorretto del telefonino, urge correre ai ripari. E così, approfittando della possibilità di investimento data alle province, sono ripartite le lezioni. In questa prima parte del progetto, che impegna in prima persona il nostro docente esperto di sicurezza stradale, prof. Marino Biscaro, verranno coinvolte 15 scuole superiori di tutto il territorio provinciale. Nel corso della prima giornata, la lezione si è svolta all’interno di una classe, mentre altre 15 classi erano collegate in videoconferenza. Oltre ai docenti, al dirigente scolastico e al presidente Stefano Marcon, hanno preso parte alla lezione rappresentanti delle Forze dell’Ordine, dei Vigili del Fuoco e della Motorizzazione Civile.

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI