Loading...

FMI e Arma dei Carabinieri valutano nuove possibilità di collaborazione

Grazie al Protocollo di Intesa firmato nel 2017, la collaborazione tra la Federazione Motociclistica Italiana e l’Arma dei Carabinieri prosegue in numerosi ambiti. Verificati i riscontri positivi ottenuti dalle iniziative comuni già in essere – tra le quali si ricordano la promozione della tutela del territorio, le attività di Anti Incendio Boschivo e i corsi di formazione per Carabinieri Motociclisti – si sta valutando la possibilità di concretizzare questa unione di intenti anche dal punto di vista sportivo.

Un primo incontro conoscitivo si è tenuto mercoledì 11 ottobre, presso la sede della Federazione Motociclistica Italiana, tra il Presidente FMI Giovanni Copioli e il Generale Gianni Cuneo, Comandante del Centro Sportivo Carabinieri. Nell’occasione, Copioli e Cuneo hanno ribadito i proficui risultati ottenuti fino ad oggi grazie al Protocollo di Intesa e hanno aperto ad eventuali, ulteriori sbocchi collaborativi. Una possibilità espressamente prevista dal Protocollo stesso e che sia la FMI che l’Arma dei Carabinieri desiderano esplorare.

 Giovanni Copioli, Presidente FMI: “La collaborazione con l’Arma dei Carabinieri è continuativa e intensa ormai da anni grazie al Protocollo di Intesa firmato nel 2017 e successivamente rinnovato. I nostri obiettivi comuni hanno portato a risultati tangibili, utili al territorio e ai cittadini italiani. Ora vorremmo trasferire queste esperienze in altri ambiti, prevedendo la possibilità di condividere progetti anche nello sport”.

 Generale Gianni Cuneo, Comandante del Centro Sportivo Carabinieri: “L’incontro con il Presidente Copioli ed il suo staff federale è stato certamente un momento di confronto utile a realizzare i corretti presupposti per ampliare la collaborazione Istituzionale tra l’Arma dei  Carabinieri e la Federazione Motociclistica Italiana, sulla scorta del già efficace Protocollo vigente; in tale contesto è decisamente auspicabile poter condividere anche futuri progetti ed obiettivi  nell’ambito sportivo.”      

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI