Loading...

FMI Day. Grazie a tutti i Moto Club, Tesserati, Piloti e Appassionati!

Mercoledì 29 aprile la Federazione Motociclistica Italiana ha celebrato i suoi 109 anni. Un evento lanciato nei giorni precedenti sul sito federmoto.it, su numerosi media nazionali, sui social network federali e seguito da migliaia di appassionati.

La giornata di celebrazioni si è aperta, sui canali federali e sulla pagina Facebook FMI, con il saluto del Presidente Giovanni Copioli, che ha voluto ringraziare Moto Club e Tesserati ricordando che loro sono, a tutti gli effetti, la Federazione Motociclistica Italiana. Al suo messaggio, si sono aggiunti gli auguri di Jorge Viegas (Presidente FIM), Giovanni Malagò (Presidente CONI), del 15 volte Campione del Mondo Giacomo Agostini e di diversi partner

Grazie all’Evento Facebook “FMI Day 2020“, che ha raggiunto 100.000 persone ed è stato promosso anche da Comitati Regionali e Promotori, i motociclisti hanno partecipato ai contest “Ricordi e cimeli FMI”, “La mia prima moto”, “Il Viaggio più bello in sella” e “La Moto dei miei sogni” postando le loro foto su Instagram e su Facebook. Per ringraziarli, nei prossimi giorni verranno riproposte le immagini più belle.

A suscitare grande interesse è stata la diretta che mercoledì alle 19.00 ha visto protagonisti il Presidente FMI Giovanni Copioli, Andrea Dovizioso, Kiara Fontanesi e Alex Salvini con la conduzione del Responsabile dell’Ufficio Comunicazione FMI Giulio Gori. Molto seguito anche il live delle 15.00 con il Presidente Copioli e i giovani Pata Talenti Azzurri FMI Mattia Guadagnini, Luca Lunetta e Andrea Verona. Grazie alla disponibilità e agli aneddoti dei piloti, sono state raggiunte in totale 80.000 persone (informate della programmazione con grafiche preparate per l’occasione). Tra queste, 12.000 hanno interagito con i post e 2.500 hanno lasciato commenti o effettuato condivisioni.

Moto Club, Tesserati e appassionati hanno seguito l’FMI Day anche su Instagram, con il profilo FMI aperto da 90.000 utenti unici per un totale di 370.000 visualizzazioni.

Chi volesse rivivere l’evento in ogni sua parte, può visitare le apposite Playlist su Facebook e Youtube. L’appuntamento è già per il 29 aprile 2021, quando la FMI compirà 110 anni!

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI