Loading...

FIM Awards 2022. Una Cerimonia nel segno dell’Italia

Il Palacongressi di Rimini – IEG Expo è stato teatro della Cerimonia dei FIM Awards, l’evento di fine anno in cui sono stati premiati tutti i Campioni del Mondo FIM 2022. La serata di sabato 3 dicembre è stata all’altezza delle aspettative dal punto di vista dell’organizzazione e delle grandi emozioni, garantite da un programma molto fitto e interessante. Vi hanno preso parte, tra gli altri, il riconfermato Presidente FIM Jorge Viegas, il neo Vice Presidente FIM e Presidente FMI Giovanni Copioli, il Presidente CONI Giovanni Malagò, il Governatore della Regione Emilia Romagna Stefano Bonaccini e Valentino Rossi, a cui è stato conferito un premio alla carriera.

Con più di 800 persone riunite all’interno della suggestiva sede riminese, il pubblico ha assistito a un’intera serata di intrattenimento, con rappresentanti delle centoquindici federazioni nazionali, leggende del motociclismo, vari membri della FIM, promotori dei campionati, costruttori e team rappresentanti, sponsor e altri ospiti internazionali invitati che hanno mostrato il loro apprezzamento.

Il Campione del Mondo MotoGP, Francesco Bagnaia, e l’iridato EnduroGP ed E1, Andrea Verona, hanno rappresentato al meglio tutto il nostro motociclismo. Riconoscimenti all’Italia sono stati consegnati anche grazie alla splendida vittoria della Sei Giorni Junior (per la Maglia Azzurra era presente il pilota Claudio Spanu), alla Womens European Cup (premio ritirato dal promoter Massimiliano De Simone) e al progetto Edustrada, con il riconoscimento consegnato a Jessica Bonanni, rappresentante della Direzione Generale per lo Studente del Ministero dell’Istruzione e del Merito in Italia. Presente anche Gabriel Fabio Vuono.

Tutti i Campioni del Mondo FIM 2022

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI