Loading...

Cosa devo fare per affiliare per la prima volta il Moto Club alla FMI?

Cosa devo fare per affiliare per la prima volta il Moto Club alla FMI?

Dopo aver ricevuto il nulla osta di conformità dei documenti (Atto Costitutivo e Statuto) ed averli registrati presso l’Agenzia delle Entrate, il Rappresentante Legale del Moto Club deve inviare al Comitato Regionale competente il modulo di richiesta di attivazione dell’utenza federale ed il Certificato di attribuzione del codice fiscale societario rilasciato dall’Agenzia delle Entrate.

Le credenziali per accedere al sistema informativo federale vengono inviate all’indirizzo e-mail del Presidente del Moto Club entro 10 giorni.

Il Presidente nell’utenza federale del Moto Club (sezione Affiliazione à Richiesta nuova affiliazione) troverà le sezioni da compilare. Il Moto Club, dopo aver inserito tutti i dati ed allegato i documenti richiesti, deve inoltrare al Comitato Regionale la richiesta di affiliazione.

Dopo aver effettuato le dovute verifiche, se non vengono evidenziate irregolarità il Comitato Regionale accetta la richiesta del Moto Club: viene inviata, quindi, una e-mail alla casella di posta elettronica certificata del Moto Club contenente il codice OTP e il link per firmare digitalmente i documenti di affiliazione.

Non appena il Moto Club ha completato la procedura, la richiesta di affiliazione passa da «Accettata» a «Firmata»: solo a questo punto il Comitato Regionale può finalizzare l’affiliazione per la stagione sportiva 2024.

 


Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI