Loading...

Facchetti nella top 20 a Lommel

Buon weekend per Gianluca Facchetti sul difficile tracciato di Lommel in Belgio. Il pilota del KTM De Carli Racing Junior Team ha disputato il penultimo round dell’Europeo Motocross 125 concludendo al 16° posto la trasferta sull’insidioso terreno duro di Lommel e dimostrando, soprattutto nella prima manche, di sapersi adattare bene anche su tracciati più impegnativi.

In gara 1, andata in scena al sabato, Facchetti scattava da una buona posizione grazie al 6° tempo conquistato in qualifica, cosa che gli permetteva di fare una bella partenza e restare per un po’ con i piloti in testa. Dopo una parte centrale di gara dove girava tranquillo per non rischiare, Gianluca è passato all’attacco nelle tornate finali, conquistando il 12° posto.

Situazione diversa nella seconda manche. Ancora una buona partenza per Facchetti, che riusciva a reggere il ritmo dei primi. A circa dieci minuti dalla fine però il pilota KTM De Carli Racing Junior Team è incappato in una scivolata, circostanza che gli ha fatto perdere tempo e a causa della quale ha concluso al 28° posto.

Un weekend comunque positivo per Gianluca, che con il 16° posto assoluto di Lommel è stato il primo dei piloti italiani. In classifica generale Facchetti mantiene la 15° posizione in attesa dell’ultimo round dell’Europeo Motocross 125, previsto per il prossimo 30 agosto ad Assen in Olanda.

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI