Loading...

Evento “Prime Pieghe”. A Pontinvrea i giovani ragazzi alla guida

Pontinvrea (SV) si prepara all’evento “Prime Pieghe”, dedicato ai giovani appassionati di motori. La Federazione Motociclistica Italiana con il Moto Club Nannelli69 Motosport e i tecnici Federali Sassone Roberto, Gianluca Nannelli e Bellone Livio hanno organizzato per il 26 luglio una giornata speciale per i ragazzi dai 6 ai 12 anni, dando loro l’opportunità di provare l’emozione della guida di una minimoto.

Il Moto Club e i Tecnici Federali si impegnano a promuovere la passione per il motociclismo in modo sicuro ed educativo, incoraggiando i giovani a sviluppare abilità di guida consapevole e responsabile fin da giovani. Questo evento a Pontinvrea è solo uno degli sforzi che l’organizzazione compie per coinvolgere i giovani e promuovere una cultura dello sport e sicurezza sulle due ruote.

Sarà un’occasione per i più piccoli di mettersi alla prova su un circuito sicuro e adatto alle loro età, sotto la supervisione di istruttori esperti e qualificati.

La giornata inizierà con la vestizione, equipaggiati con casco, guanti e protezioni dopo un briefing ai partecipanti che riceveranno tutte le informazioni necessarie sulla guida delle minimoto, inclusi consigli sulla sicurezza e l’importanza del rispetto delle regole.

Una volta pronti, i ragazzi si metteranno alla guida delle minimoto e inizieranno a percorrere il circuito appositamente allestito per loro. Durante l’evento, potranno mettere alla prova le loro abilità di guida, imparare a gestire la minimoto e vivere l’adrenalina delle curve e delle accelerazioni. Gli istruttori saranno presenti lungo il percorso per fornire supporto e consigli individuali, garantendo una guida sicura e responsabile.

L’evento è aperto a tutti i giovani appassionati di motori dai 6 ai 12 anni, senza requisiti di esperienza nella guida delle minimoto. Sarà richiesta una registrazione preventiva.

Per ulteriori informazioni sull’evento “Prime Pieghe”, è possibile contattare la mail: info@nannelliacademy.com

 

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI