Domenica 22 giugno, presso la pista di motocross e minicross di Cairate (VA), si è svolto con grande successo un evento Hobby Sport Young, promosso dal Moto Club Cairatese con il supporto della Federazione Motociclistica Italiana.
L’iniziativa ha coinvolto numerosi bambini, dai 6 anni di età, che hanno avuto l’opportunità di approcciarsi in modo sicuro al mondo del motociclismo fuoristrada. Sotto la guida esperta dei Tecnici federali, i giovani partecipanti sono saliti per la prima volta in sella ad una moto da minicross, imparando i fondamenti della guida in un ambiente controllato ed attrezzato.
L’obiettivo dell’evento era quello di offrire un’esperienza formativa e coinvolgente che potesse trasmettere i valori dello sport e l’importanza della sicurezza alla guida. Il tutto si è svolto nel pieno rispetto delle normative e con l’utilizzo dei dispositivi di protezione individuale, messi a disposizione dagli organizzatori: caschi, paraspalle, ginocchiere, gomitiere e stivali.
Il Moto Club organizzatore e le famiglie dei partecipanti hanno espresso grande soddisfazione, accogliendo con entusiasmo l’evento organizzato.