Loading...

Europeo Trial. Successi di Grattarola e Brancati a Pietramurata

Sabato e domenica si è svolto a Pietramurata (TN) il primo round dell’Europeo Trial.

Nel Day 1 l’italiana Alex Brancati (Beta) si è imposta nella classe femminile mentre lo spagnolo Pau Martinez (Vertigo) ha colto il successo nella Youth. Su un terrenno asciutto e roccioso, con poco grip, Brancati non è partita al meglio ma si è subito ripresa andando a guadagnare la leadership. Alle sue spalle hanno concluso la norvegese Lingveig Hakonsen e la tedesca Theresa Bauml.

Ottima Italia nella Young International, con Cristian Bassi (Beta) e Dario Doglio (Gas Gas), 1° e 2° davanti al polacco Milosz Zynowski (Beta). Nella Women International vittoria alla francese Naomi Monnier (Beta).

Nel Day 2, spazio alla classe maggiore con Matteo Grattarola (Montesa) capace di conquistare il successo davanti a numerosi avversari. Il lecchese ha vinto con una sola penalità in meno rispetto a Gabriel Marcelli (Montesa). 14 per l’italiano, 15 per l’avversario. Terzo, Ariol Gelabert (Montesa). A completare la top 5, Francesc Moret (Montesa) e l’altro azzurro Gianluca Tournour su Gas Gas.

Matias Vold Gunvaldsen Jarand (TRRS) e Andrea Soulier (Beta) sono stati i migliori rispettivamente nella Junior e nella Over 40. Nella prima classe, 2° Marco Mempor (Beta); nella seconda categoria Andrea Buschi (TRRS) si è aggiudicato la seconda posizione ad una sola penalità dal vincitore.

A Philipp Emonts (Beta) la International 2 che ha visto sul terzo gradino del podio Luca Poncia (Beta). Carlo Fabbri (Montesa) è stato l’unico partecipante della International 1. Prossimo appuntamento con il Campionato continentale, questo fine settimana a Monza.

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI