Loading...

Entrano nel vivo i Corsi per Carabinieri Motociclisti

Da lunedì 21 a mercoledì 23 giugno ha avuto luogo il primo corso per Carabinieri Motociclisti tenuto dagli Istruttori dell’Arma, formati a marzo dal Settore Tecnico della Federazione Motociclistica Italiana.

Il primo corso si è svolto per la Legione Lazio utilizzando le strutture messe a disposizione dalla Scuola Marescialli di Velletri. In rappresentanza della FMI erano presenti il Coordinatore della Direzione Tecnica, Raffaele Prisco, e l’Istruttore di Tecniche di Guida su Strada, Marco Colitto. Durante la tre giorni si sono svolte sessioni teoriche e pratiche, con contenuti (molti dei quali all’avanguardia) della Scuola Motociclistica Federale che propone tematiche legate alla guida e alla fisica della moto ma anche altri argomenti ad esse correlati.

Durante la tre giorni gli istruttori dell’Arma hanno operato al fianco di Prisco e Colitto offrendo le loro competenze – assunte durante i precedenti incontri con la FMI – a numerosi Carabinieri Motociclisti. Le sessioni teoriche si sono svolte in aula mentre quelle pratiche sia su piazzale che in strada.

Raffaele Prisco, Coordinatore Direzione Tecnica FMI: “Sono molto soddisfatto di quanto visto tra lunedì e mercoledì. L’appuntamento è stato organizzato molto bene e la collaborazione tra FMI e Arma dei Carabinieri è molto proficua. Un plauso a tutti gli Istruttori e i Motociclisti coinvolti. I primi hanno dimostrato molta motivazione e competenza, i secondi attenzione e concentrazione. I prossimi incontri si svolgeranno su tutto il territorio nazionale a partire da settembre; nelle settimane a venire organizzeremo il piano operativo delle future giornate di lavoro”.

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI