Loading...

Enea Bastianini insignito del Collare d’Oro CONI 2020

Si è tenuta oggi, all’Auditorium LaVerdi di Milano, la Cerimonia di Consegna dei Collari d’Oro per l’anno 2020. All’evento, insieme al Presidente del CONI, Giovanni Malagò, e al Segretario Generale, Carlo Mornati, hanno partecipato il Sottosegretario con delega allo Sport, Valentina Vezzali, il Presidente FMI Giovanni Copioli e altri rappresentanti delle Federazioni Sportive, il Presidente del Consiglio Regionale della Lombardia, Alessandro Fermi (che a Rivanazzano Terme aveva partecipato alla conferenza della Maglia Azzurra FMI alla vigilia della Sei Giorni di Enduro), il Comandante Regione Carabinieri Forestali “Lombardia”, Simonetta De Guz, anche lei intervenuta alla conferenza organizzata alla Six Days, il Prefetto di Milano, Renato Saccone, il Questore Giuseppe Petronzi e il Rettore della Bocconi, Gianmario Verona.

Anche quest’anno il motociclismo è stato rappresentato ottimamente: Enea Bastianini (nato a Rimini il 30 dicembre 1997) è stato insignito dell’onorificenza essendosi laureato Campione del Mondo Moto2. Attualmente è impegnato in MotoGP, classe in cui sta ottenendo risultati molto positivi.

Il Presidente FMI Giovanni Copioli ha dichiarato: “Enea Bastianini è stato protagonista di un memorabile 2020 e sta confermando le sue doti di grande pilota in questo 2021 che lo vede all’esordio nella MotoGP. Grazie ai nostri atleti, ogni anno il motociclismo è ben rappresentato alla Cerimonia, che è tra le più importanti ricorrenze dello sport italiano”.

La Cerimonia di Consegna dei Collari d’Oro per l’anno 2021 si terrà il 20 dicembre a Roma.

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI