Loading...

Elezioni FIM: Viegas Presidente. Il Presidente FMI Giovanni Copioli eletto Membro del Board of Directors

Si è svolta ad Andorra l’Assemblea Generale Elettiva della Federazione Internazionale di Motociclismo (FIM). Il portoghese Jorge Viegas è stato eletto Presidente con 79 voti (su 101 validi), succedendo così al venezuelano Vito Ippolito.

Ottimi risultati anche per la Federazione Motociclistica Italiana. A dare lustro alla nostra federazione è stata l’elezione del Presidente FMI, Giovanni Copioli, nel Board of Directors, il Consiglio di Amministrazione della FIM composto da dodici membri (più il presidente) di cui ad Andorra ne sono stati eletti tre: oltre al Presidente FMI Copioli, il Presidente della Federazione Motociclistica Francese, Jacques Bolle, e della Federazione Motociclistica Ceca, Jan Stovicek.

“E’ una grande soddisfazione entrare a far parte del Board of Directors della FIM”, ha dichiarato il Presidente FMI, Giovanni Copioli, al termine dell’Assemblea. “Un importante traguardo raggiunto al primo tentativo, ma allo stesso tempo un punto di partenza. Questo risultato dimostra la validità dell’impegno nelle relazioni internazionali messo in atto dalla Federazione Motociclistica Italiana, che ha incontrato grande considerazione a livello internazionale. Ringrazio tutti coloro che mi hanno sostenuto e sono sicuro di riuscire insieme al nuovo Presidente della FIM, Jorge Viegas, a migliorare le relazioni fra la Federazione Internazionale e le federazioni Nazionali”.

Nella stessa occasione, il Presidente del Collegio dei Revisori dei Conti FMI, Francesco Brandi, è stato eletto come Membro del Collegio dei Revisori dei Conti FIM insieme al britannico David Francis e al cipriota Angelos Bavellas.

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI