Loading...

Educazione Stradale e Marina Militare a La Spezia

In rappresentanza della Commissione Educazione Stradale, il 6 marzo Paolo Forti è intervenuto in qualità di formatore al secondo incontro dedicato alla sicurezza ed educazione stradale, presso il Comando Interregionale Marittimo Nord della Marina Militare a La Spezia, all’interno dei corsi organizzati e coordinati dal Capitano di Corvetta Fernando Topino, professionista del settore nonché appassionato motociclista.

Presso la sala del circolo sottufficiali, alla presenza di circa 40 corsisti proveniente da varie regioni italiane, si è svolto il corso, che si è concentrato sugli aspetti relativi alla sicurezza stradale, passando per la consapevolezza del rischio, le sicurezze attive e passive, nonché le distrazioni alla guida e i comportamenti scorretti.

L’incontro si è rivelato molto produttivo, con interventi dei partecipanti e scambio di opinioni ed esperienze personali.

La seconda parte della giornata è stata dedicata alla simulazione dei tempi di reazione, al campo visivo e al percorso con l’utilizzo degli occhiali simulanti lo stato di ebbrezza, con ostacoli e varie difficoltà: esperienze nelle quali i corsisti si sono messi in gioco con entusiasmo.

La FMI rivolge un ringraziamento a tutti i partecipanti, in modo particolare al Capitano di Corvetta Topino, al suo Comandante Lombardi, alla Marina Militare per l’opportunità offerta di essere parte integrante della formazione prevista.

 

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI