Loading...

Ed. Stradale – ANIA Campus 3^ tappa a Varese

Si è svolta a Varese, in Piazza della Repubblica, la terza tappa dell’ANIA Campus, finalmente con condizioni meteorologiche favorevoli.

Agli studenti dell’ISISS Daverio è stato dunque possibile effettuare la prova pratica di guida sotto l’occhio vigile dei formatori della Federazione Motociclistica Italiana, con l’intervento del Comandante Magliozzi della Polizia Stradale e della Croce Rossa Italiana.

Per la FMI erano presenti i formatori Luigino Berlose, Luigi Sartori, Luigino Faraon, Maurizio Buso, Bruno Basso, Franco Brusamarello, Nicola Sessa, Piergiorgio Bontempi.

Il numero non elevato degli allievi (a causa di uno sciopero programmato) ha permesso ai nostri formatori di dedicare maggiore tempo alla formazione dei singoli e alla Polizia Stradale di approfondire le nuove regole previste dal Codice della Strada (in particolare l’obbligo della prova pratica, il nuovo tasso alcolemico per i neopatentati, la condotta di guida ed i rischi e sanzioni per il mancato rispetto delle regole).

Il tour , organizzato dalla Fondazione ANIA, ha come partner tecnici Garelli ed Hebo (ciclomotori e protezioni passive).

Visita il sito del nostro partner Fondazione ANIA

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI