Loading...

Ed. Stradale – Ad Alessandria la Prima giornata Michelin

Sulla splendida Piazza della Libertà di Alessandria ha raccolto grande successo questo particolare evento finalizzato al miglioramento della sicurezza stradale.

I tanti centri di interesse spaziavano da percorsi educativi per i ragazzi della scuola primaria, al controllo della vista, alla simulazione del ribaltamento su un’auto, alla simulazione della guida in stato di ebbrezza, alle lezioni di avviamento alla guida del ciclomotore, che hanno incontrato notevole gradimento nei ragazzi e negli adulti di Alessandria. Visto il notevole numero di adesioni, i formatori di Educazione Stradale della Federazione Motociclistica Italiana al mattino hanno svolto lezioni statiche di guida difensiva e corretto utilizzo degli strumenti relativi alla sicurezza passiva ed attiva. Le lezioni sono state seguite da quasi 150 ragazzi delle scuole secondarie di primo e secondo grado. Nel pomeriggio, con un numero più ridotto di allievi, si sono invece tenute lezioni pratiche di guida purtroppo disturbate dalla pioggia sul finire della giornata.

Le lezioni sono state tenute dai Formatori FMI: Pier Angelo Rabagliati, Pier Giorgio Bontempi, Luigi Berlose e Nicola Sessa, coordinati da Enrico Garino.

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI