Loading...

Ecco il primo modulo del corso “Il ruolo delle famiglie nell’avviare e sostenere i figli nella pratica dello sport motociclistico di base”

Il corso “Il ruolo delle famiglie nell’avviare e sostenere i figli nella pratica dello sport motociclistico di base” è stato ideato dalla FMI (Commissione Formazione) e da CMA (Creative Management Association), con il sostegno del Dipartimento dello Sport e di Sport e Salute, per sensibilizzare i famigliari dei giovani che si approcciano alle due ruote sugli aspetti positivi delle attività motociclistiche, su quelli di natura sportiva e sulla sicurezza.

Il corso prevede 11 moduli, con altrettanti video brevi, che hanno l’obiettivo di accrescere la consapevolezza dei genitori su determinati argomenti inerenti lo sport.

Il primo modulo riguarda la consapevolezza sulle attività sportive dei giovani in Italia. L’obiettivo è quello di presentare dei dati statistici relativamente alla svolgimento di attività sportive da parte dei giovani in Italia, a seconda delle fasce d’età indicate.

Per poter beneficiare del progetto è sufficiente effettuare il login su MyFMI.

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI