Loading...

Ecco il 1° Motorally della Valtidone, sesto round del tricolore

Il Campionato Italiano Motorally sposta la bussola verso la provincia di Piacenza. Domenica sarà infatti Pecorara ad ospitare l’appuntamento dedicato alla navigazione con il 1° Motorally della Valtidone, organizzato dall’omonimo Moto Club.

Oltre 150 i centauri che si confronteranno nella sesta prova di Campionato sui due settori selettivi navigabili e percorribili anche in caso di maltempo per un percorso totale di 130 chilometri. Come di consuetudine la giornata del sabato sarà dedicata alle operazioni preliminari mentre verso sera si terrà l’appuntamento con tutti i piloti e il Coordinatore Nazionale della disciplina, Antonio Assirelli, per fare il punto sulla stagione.

Per quanto riguarda la cronaca sportiva della stagione in corso, il pluricampione Jacopo Cerutti (CF Racing) domina la Classifica Assoluta con ben 100 punti staccando l’inseguitore Alessandro Botturi (Africa Dream Racing), a quota 77, a sua volta in vantaggio su un formidabile Carlo Augusto Cabini (RSMoto). Bene anche Mirko Pavan (NSM) in 4^ posizione ma che può tranquillamente ambire al podio nella categoria assoluta 2018. Sempre nella top ten, ad una manciata di punti, si posizionano: Leonardo Tonelli (CF Racing), Maurizio Gerini (Team Solarys), Andrea Mancini (Beta Dirt Racing), Michele Pradelli (Beta Dirt Racing), Mirko Gritti (Africa Dream Racing) e Vanni Cominotto (Boars Team). Occhi puntati anche sulla compagine dei Talenti Azzurri della Federazione Motociclistica Italiana.

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI