Loading...

E’ scomparso il giornalista Franco Colucci

E’ scomparso nei giorni scorsi, all’età di 88 anni, il giornalista Franco Colucci. Nato il 18 giugno 1933, Stella d’Oro al Merito Sportivo del CONI, era figlio di Ferruccio Colucci, storico Presidente della Federazione Motociclistica Italiana.

Anche lo stesso Franco aveva legato il suo nome alla FMI. Prima socio del Moto Club Roma dal 1950, poi Vice Presidente e Presidente dal 1979 al 1991, il 3 e 4 giugno 1967 collaborò con la FMI per portare dal Papa Paolo VI mille lambrettisti italiani ed europei. Tra il 1980 e il 1984 inoltre organizzò il raduno internazionale Città Eterna con la partecipazione di 4.000 motociclisti ricevuti ogni anno in Piazza San Pietro dal Papa Giovanni Paolo II, al quale Colucci consegnò un casco e la tessera di socio onorario del Moto Club Roma. Più recentemente, nel 2016, partecipò al Giubileo dei Motociclisti organizzato direttamente dalla FMI.

Nella sua carriera era stato collaboratore di Motitalia, di numerosi quotidiani romani e della Gazzetta dello Sport. Ancora oggi viene ricordato come la “Voce di Vallelunga” per essere stato speaker dell’Autodromo capitolino dal 1972 al 1998.

La Federazione Motociclistica Italiana, a partire dal Presidente Giovanni Copioli, e la redazione di Motitalia rivolgono le più sentite condoglianze alla famiglia Colucci.

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI