Loading...

E-Bike Enduro. Campionato avvincente e classifiche corte prima del round di Casale Monferrato

Dopo la tappa di Sezzadio, l’Italiano E-Bike Enduro si correrà ancora in provincia di Alessandria, questa volta a Casale Monferrato, dove i piloti troveranno un trasferimento di 6 chilometri e una Prova Speciale di 4 chilometri e sei saranno i giri da effettuare. Una quarta gara con una conformazione ancora diversa dalle precedenti, dove proprio dalle diversità stesse la Federazione Motociclistica sta acquisendo importanti informazioni per disciplinare al meglio i Campionati, nel breve e nel lungo periodo, di una specialità la cui proiezione futura si conferma di grande interesse.

EX-UNDER/OVER 35
Come preannunciato, le assenze al terzo Round dell’Under Thoma Oldrati (Fulgur-Polini) e dell’Over Maurizio Micheluz (Husqvarna-G.S. Fiamme Oro Milano) avrebbero potuto dare un nuovo impulso alla competizione; e così è stato, anche se in maniera diversa tra la Under e la Over; in quest’ultima categoria chi ha sfruttato al massimo l’occasione è stato Stefano Passeri (Fulgur-Polini) che a Sezzadio ha sfoggiato una prestazione straordinaria, vincendo anche l’assoluta, ed ora si trova in seconda posizione nella generale con 50 punti, cioè a solo sette lunghezze di ritardo dal leader Roberto Fabbri (Fantic) che ne conta 57. In terza posizione con 36 punti si è portato Davide Burini (CGDE-Polini) mentre l’assente Micheluz è scivolato in quarta con 34.

Circa la Under, Oldrati è ancora in testa con 40 punti, cinque di margine su Andrea Sassoli (Husqvarna), il quale potrebbe usufruire della probabile assenza di Thomas questa domenica a Casale. L’ultimo gradino del podio è provvisoriamente occupato da due atleti, entrambi a quota 17: Riccardo Cecconi (SVM) e Alessandro Ghislandi (Husqvarna).

OPEN
Con 55 punti Romano Vicini (Sun Ran) guida l’assoluta dopo la terza prova, seguito dal vincitore del round di Ponte dell’Olio, Claudio Spanu (SEM) a quota 20. Terzo gradino del podio ancora condiviso, sempre con 17 punti a testa, da Mattia Traversi e Matteo Bresolin (KTM). A Sezzadio si è registrata anche l’ottima prestazione di Mattia Secomandi, schieratosi al via con una nuova casa, la Atala, accolta con soddisfazione.

E-Woman
Nicole Tumminello (Husqvarna) appare in classifica con 20 punti, frutto dell’unica affermazione a Ponte dell’Olio (PC).

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI