Loading...

E-Bike Enduro. Anche Roberto Fabbri al via

La prima guida E-Bike della Fantic Motor, Roberto Fabbri, si prepara ad affrontare la tappa di apertura dell’Italiano E-Bike Enduro, in programma il 23 agosto a Ponte dell’Olio. Fabbri, in testa al tricolore E-Bike Cross Over 35 dopo 3 prove, sarà al via del primo round della nuova specialità.

“Non pratico Enduro da un po’ di tempo – spiega – ma il mio trascorso motoristico è in questa specialità, ed ho trovato molte affinità nella tecnica. Con l’E-Bike bisogna spingere molto sui pedali per salire forte e se non sei in forma il saper affrontare gli ostacoli non basta, se non trovi subito una discesa ti scoppia il cuore”.

Quali sono le sensazioni che provi andando nei boschi con la tua E-Bike?

“Se vado rilassato è divertentissimo: ti immergi nella natura in maniera silenziosa, talvolta riesci anche a sentire il rumore dei tacchetti sul terreno. Ma quando devi andar forte le cose cambiano, ti diverti come in moto ma ci devi mettere tanta forza. Bello, molto bello”.

Hai visto la lista partenti a Ponte dell’Olio?

“Certo, sarà durissima, sono Campioni di razza, esperti nell’Enduro motociclistico e preparati, ma io ho un cuore fortissimo e ce la metterò tutta. Sarà una sfida bellissima”.

Infine, una comunicazione di “servizio”: per chi volesse è possibile affittare una E-bike pronta all’uso, consegnata sul luogo di gara con relativa assistenza. Se interessati, contattare Loris Vannucci: ebikevaldinievolemail.com.

Circa le iscrizioni, il sistema è SIGMA (clicca qui), mentre per eventuali delucidazioni e/o necessità potrete scrivere a: fuoristrada@federmoto.it – oppure a info@offroadproracing.it. Per ulteriori informazioni visitare il sito www.offroadproracing.it.

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI