Loading...

E-Bike Cross. Ecco il giro di boa

Il Campionato Italiano E-Bike Cross torna a Carpi, nella gara in notturna che sarà il giro di boa del tricolore.

EX-1 OVER 35 – Grazie alla splendida prestazione di gara 1, nella Over guida la Classifica con 90 punti Riccardo Chiarini (Torpado XANTO – Team Torpado-Sud Tirol International) che dispone di un buon margine di vantaggio sui diretti inseguitori; tra questi Roy Pieri (Fantic Motor) in seconda posizione con 72 lunghezze. In terza si trovano appaiati Roberto Fabbri (Fantic Moto – MC La Rocca) e Gianni Mencini entrambi a quota 68. Il margine di distacco di Fabbri da Chiarini è sicuramente condizionato dal doppio zero di Carpi #1, laddove sono stati solo i problemi tecnici a penalizzare Roberto, soprattutto nella prima manche quando si trovava in prima posizione. Al contrario Fabbri ha dominato poi a Verolanuova dove Chiarini ha invece dovuto combattere con un tracciato evidentemente non adatto alle sue caratteristiche. La Top Five la chiude Enrico Giorgiutti con 58 punti.

EX-1 UNDER 35 – E’ Marco Rivi (SVM) che conduce la generale con 84 punti davanti ai due giovanissimi Andrea Pignotti (GIANT) e Andrea Ferrari (Fantic Motor – FX Action), rispettivamente a quota 82 e 75 lunghezze. Rivi ha sfruttato il vantaggio acquisito dal doppio successo di Carpi mentre Pignotti e Ferrari hanno “monetizzato” meglio a Verolanuova. Vicinissimo a Ferrari, in quarta posizione con 72 punti, si trova Cristian Comastri (SVM), autore di ottime quanto regolari prestazioni in entrambi i Round. La quinta piazza è attualmente del fortissimo Manuel Iacopi (Fantic Moto – JK Racing): mattatore a Carpi nella classe All Stars, a Verolanuova si è schierato nella fila della Under partendo da zero punti e nonostante sia stato l’autore di una bellissima vittoria nella manche di apertura, al via della seconda frazione ha urtato per terra il ginocchio sx, incidente che gli ha condizionato la prestazione e il punteggio complessivo.

EX OPEN – Fuga per due: Riccardo Boschi (Fantic Motor – JK Racing) guida la Classifica con 97 punti, seguito da Roberto Bianchini (SUN RON – Perla del Tirreno) con 91. In terza posizione Andrea Sassoli (Beta – Associazione Motociclistica Aretina).

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI