Loading...

Dunlop Italia e Regina Catene al corso ITS di Formazione Tecnici Meccanici di Alto Livello

Prosegue nelle aule del Misano World Circuit il corso ITS di formazione tecnici meccanici di alto livello, in cui la Federazione Motociclistica Italiana ricopre un ruolo di capofila per quanto concerne i contenuti e la programmazione didattica. Importanti partner concorrono all’apporto di contenuti per questa iniziativa che sta riscuotendo un notevole livello di interesse: tra i molti supporters Motorvalley, Confindustria Emilia Romagna e proprio Misano World Circuit.

Nei giorni 16 e 17 febbraio sono stati sviscerati due importanti argomenti da altrettanti esperti che hanno affiancato il Coordinatore della Direzione Tecnica Raffaele Prisco: il tema del pneumatico che ha visto in cattedra Roberto Finetti di Dunlop Italia e il comparto trasmissione, trattato dall’ing. Luca Bonetti di Regina Catene. In entrambi gli interventi sono stati fatti excursus molto ampi, partiti dalle tematiche riguardanti l’utenza motociclistica di base fino ai più particolari dettagli del racing. Alto e partecipato l’interesse degli allievi, sempre più coinvolti dagli incontri interessanti che questo corso propone nei propri contenuti di alto livello.

Il corso, iniziato nello scorso novembre – ma che si avvia a diventare una vera e propria scuola permanente – proseguirà nei prossimi mesi e vedrà altri interventi della FMI programmati nel mese di marzo.

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI