Loading...

Dunlop CIV. Bernardi e Ottaviani in pole provvisoria a Misano

Marcos Ruda (Moto3), David Gonzalez Perez (Premoto3), Emanuele Cazzaniga (Supersport 300) gli altri piloti più veloci del venerdì del round Arrow

Superbike – Meno di un decimo. E’ questa la distanza tra Luca Bernardi ed Alessandro Delbianco, i due piloti più veloci nella Q1 del round Arrow. Il primo su Aprilia Nuova M2 ha chiuso in pole provvisoria con il crono di 1’35.347, mentre il rivale su Yamaha DMR Racing si è attestato a 95 centesimi di distanza. Il terzo miglior crono (1’35.853 ) è andato a Luca Vitali (Honda Improve). Quarto tempo (1’35.865) per l’esordiente Roberto Mercandelli (Ducati Broncos) con il pluricampione italiano Michele Pirro (Ducati Barni) quinto con il tempo di 1’35.963.

Supersport 600 NG – Gli unici a scendere sotto il muro dell’1’38 sono stati i migliori tre. Il best lap in Q1 è stato firmato da Luca Ottaviani, che con la sua MV Agusta Extreme ha fermato le lancette dell’orologio sull’1’38.341. Dietro di lui è arrivato Lorenzo Dalla Porta. L’ex Campione del Mondo Moto3, impegnato al Dunlop CIV su Yamaha AltoGo, ha realizzato un 1’38.358. A chiudere il podio dei più veloci nella Q1 è stato Davide Stirpe (Ducati Garage51) con il tempo di 1’38.760.

Moto3 – Testa a testa Spagna-Italia in Moto3. A realizzare il miglior crono (1’42.051) è stato Marcos Ruda sulla 2WheelsPoliTo del GP Project Racing Team, team e moto con i quali lo scorso anno Vicente Perez Selfa ha dominato la categoria. Ad un decimo di distanza ha chiuso Elia Bartolini. Il portacolori Lucky Racing team ha fermato le lancette sull’1’42.226. Terzo miglior tempo per un Pata Talento Azzurro, Pierfrancesco Venturini. L’alfiere su BeOn AC Racing è andato vicinissimo ai primi due, chiudendo la Q1 in 1’43.067.

Premoto3 – Ottima partenza per David Gonzalez Perez. Lo spagnolo dell’AC Racing è stato il migliore nella Q1, unico a scendere sotto il muro dell’1’48, con il crono di 1’47.025. Alle sue spalle, una coppia di piloti Pata Talenti Azzurri FMI. Nell’ordine, il secondo miglior tempo (1’48.476) è andato ad Edoardo Savino, portacolori del team Roc’N’Dea, con Lorenzo Pritelli (Bucci Moto) terzo grazie al crono di 1’48.605. Pritelli che lo scorso anno è stato vice campione del mondo nella MiniGP World Series 190 e quest’anno è all’esordio nel Dunlop CIV.

Supersport 300 – Tre piloti racchiusi in sette decimi. I migliori tre. Il poleman provvisorio della categoria è stato Emanuele Cazzaniga (Yamaha Racestar) con il tempo di 1’51.122, seguito a quattro decimi da Kevin Sabatucci (Kawasaki Prodina). Terzo miglior crono per Oscar Nunez Roldan. L’alfiere Kawasaki Guerreri è stato autore di un 1’51.814.

CIV Femminile – Nel pomeriggio la sala stampa del Misano World Circuit è stata teatro di un evento di presentazione della nuova stagione del Women’s European Championship e del CIV Femminile. Ad intervenire, Giovanni Copioli Presidente FMI, Simone Folgori Responsabile Dunlop CIV, Massimiliano De Simone CEO EMG Eventi (promoter Women’s European Championship e CIV Femminile), Letizia Marchetti Consigliera FMI e Tecnico Federale, Antonella Martometti Commissione Femminile Internazionale e Nazionale. Davanti a loro, le protagoniste dei due Campionati, i piloti che si daranno battaglia in pista. Tanti i temi di interesse a cominciare dalle tante nazionalità rappresentate per arrivare alle possibili protagoniste. Su tutte il pilota Pata Talento Azzurro FMI Josephine Bruno.

Clicca qui per le foto 

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI