Loading...

Due giornate all’insegna del Trial con il Raduno Nazionale U21 e il Collegiale Talenti Azzurri.

trial raduno nazionale

Nelle giornate del 25 e 26 ottobre, l’area trial del Moto Club Lazzate (MB) ha ospitato il Raduno Nazionale Trial Under 21 e il Collegiale Talenti Azzurri, appuntamento questo finalizzato alla selezione degli atleti per il progetto Talenti Azzurri 2026.

L’iniziativa ha registrato la partecipazione di 38 giovani iscritti, di età compresa tra i 6 e i 21 anni. Il raduno ha rappresentato un’importante occasione sia per coloro che si sono avvicinati per la prima volta alla disciplina del Trial sia per i piloti già esperti ma desiderosi di perfezionare le proprie competenze, grazie al supporto e alla guida dei Tecnici Federali.

Le attività si sono svolte regolarmente in entrambe le giornate, articolandosi in un programma strutturato che ha previsto: accoglienza e registrazione dei partecipanti, suddivisione in gruppi omogenei per età e livello tecnico, briefing introduttivo, riscaldamento atletico, sessioni pratiche in moto e simulazioni di gara. Dopo la pausa pranzo, offerta dal Moto Club ospitante, le attività sono proseguite fino al momento conclusivo dedicato al defaticamento e al debriefing tecnico. L’iniziativa si è confermata un momento formativo volto a promuovere la crescita sportiva e personale dei giovanissimi atleti.

Il Collegiale Talenti Azzurri ha invece visto la partecipazione di 10 talenti e altri 2 candidati, impegnati in due intense giornate di allenamento e selezione per il progetto Talenti Azzurri 2026.

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI