Loading...

Domenica 15, Motogiro del Piemonte , 2°tappa sulla Dora Baltea

 Seconda tappa del Motogiro del Piemonte domenica prossima 15 giugno a Ivrea (Moto Club Dora Baltea) che dopo il successo della prima a Gozzano si incarica di proseguire questo confronto turistico itinerante in quattro tappe, che vivacizza sicuramente l’ambiente mototuristico piemontese e non solo.

Lo scenario è quello veramente “diverso” dell’anfiteatro morenico ,sbarramento naturale della Valle d’Aosta con le sue  grandi estensioni di ghiaccio, che arrivavano appunto sino alla pianura in corrispondenza della attuale città di Ivrea. Strade che si inerpicano in modo deciso raggiungendo quote ragguardevoli, laghi morenici dalle acque freddissime, panorami incredibili della pianura solcata dai fiumi alpini,tra cui la “cerulea Dora” di carducciana memoria.

Ovviamente e come sempre nel Motogiro del Piemonte, lungo il percorso soste per visite, assaggi gastronomici (un vero e proprio pranzo caldo) ,il tutto compreso nell’importo assai modesto dell’iscrizione. A tutti il road book (ma comunque il percorso è frecciato) , i ticket per i benefit lungo il percorso e il gadget dedicato all’evento. Al termine del giro (di 105 Km.in cui i rettilinei sono una presenza rara) prova di regolarità di marcia a velocità prestabilita, per classificarsi nel Motogiro del Piemonte mettendo insieme i risultati delle quattro prove. Pubblichiamo il programma dettagliato e la piantina del percorso.

Clicca qui per il programma

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI