Loading...

Destinazione Capo Nord con FMI e FIAT Professional – Il viaggio è cominciato

 Ci siamo, l’avventura è partita! Dopo il prologo di sabato a Vipiteno, con la consegna del roadbook e una prima occhiata al percorso, il viaggio è iniziato davvero. E sarà un viaggio unico quello che porterà i partecipanti dell’11° Motovacanza “Insieme verso il Rally FIM” fino ad una delle mete più ambite da gran parte dei motociclisti: Capo Nord.

Da Vitipeno a Capo Nord però la strada è lunga, ma soprattutto è affascinante. Si passerà per la Germania, la Danimarca, la Svezia. E poi ancora i fiordi Norvegesi, percorrendo tragitti come la Strada delle Aquile, o la Strada dell’Atlantico, per arrivare al mitico NordKapp. E da li in poi scendere verso Tampere per partecipare al Rally FIM 2014.

Emozioni a non finire, che proveremo a raccontarvi giorno per giorno, facendovi rivivere le tappe più importanti di questa avventura grazie alla collaborazione di Damiano Zamana, Responsabile Comitato Bikers FMI, e della Yamaha sulla quale si sposterà. Senza dimenticare però un compagno di viaggio fondamentale, soprattutto nelle tappe da affrontare via mare tramite traghetto: il Ducato FIAT Professional, equipaggiato in questa occasione per ospitare moto e passeggeri.

Emozioni che sono già in circolo, perché il gruppo è partito ieri da Vitipeno per la prima tappa del viaggio. Un inizio non semplicissimo, con 630 km da percorrere in totale per raggiungere Kassel, in Germania. Se poi c’è anche un acquazzone che ti accoglie sul Brennero, la prova si fa più dura. Dura ma non impossibile, soprattutto se la passione e il desiderio di raggiungere Capo Nord sono forti. E allora superato il Brennero, via lungo la vecchia statale SS12 di Alemagna per arrivare a Innsbruck, valicare il passo Fussen e passare di slancio l’Austria. Giunti in terra tedesca, è il momento di una pausa caffè. Pausa fortunata, perché Antonio, un ragazzo napoletano che lavora da alcuni anni in Germania, provvede nel modo migliore. A quel punto la metà è ormai vicina. Verso le ore 19.00 il gruppo arriva a Kassel, ed è il momento del riposo. La prossima tappa si farà via mare. Le moto si caricheranno sul traghetto. Direzione Goteborg. Il viaggio è appena cominciato…

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI