Nella giornata di venerdì 17 gennaio si è tenuta la seconda riunione del Consiglio Federale della Federazione Motociclistica Italiana (FMI) per il quadriennio 2025-2028. In tale occasione, il Consiglio ha provveduto a definire l’assetto della Struttura Federale Nazionale, nominando i Presidenti dei seguenti Settori:
- Settore Tecnico – Sportivo: Giovanni Copioli
- Settore Territorio: Giuseppe Bartolucci
- Settore Servizi e Sviluppo: Rocchino Lopardo
Il Settore Ufficiali di Gara sarà sotto la diretta supervisione del Consiglio Federale.
Tali nomine rispondono alla necessità di ottimizzare l’organizzazione federale, adattandola agli obiettivi strategici delineati per il nuovo quadriennio.
Ciascun Settore opererà sotto il coordinamento del rispettivo Presidente, mentre le Commissioni e i Comitati di Specialità saranno affidati ai rispettivi Coordinatori, già nominati nella stessa occasione e riportati nel documento allegato al presente comunicato.
Il Consiglio Federale ha inoltre incaricato i Coordinatori dei Comitati di Specialità e delle Commissioni di presentare una rosa di componenti per completare le rispettive strutture operative. Le proposte saranno sottoposte alla valutazione dei Presidenti di Settore e successivamente perfezionate in occasione della prossima riunione del Consiglio Federale, in programma il 20 febbraio.
Questa riorganizzazione riflette la visione strategica del Presidente Federale Giovanni Copioli, come illustrata nel programma presentato all’Assemblea Federale, con l’obiettivo di consolidare l’attività sportiva, tecnica e promozionale della FMI.
La Federazione Motociclistica Italiana prosegue con determinazione nel suo impegno per il raggiungimento degli obiettivi prefissati, garantendo il massimo supporto allo sviluppo del motociclismo in tutte le sue forme.